All’istituto comprensivo D’Angiò, è stata segnalata la presenza di topi che ha scaturito l’ira delle mamme: la protesta è esplosa in seguito a un post e alle immagini girate giovedì a scuola dalla consigliere comunale Pd Claudia Paduano, genitore di un alunno della D’Angiò.
Topi a scuola: mamme in protesta
Da giorni si susseguono immagini che ritraggono trappole ed esche per i ratti che sono stati avvistati all’istituto comprensivo D’Angiò ma anche la situazione nella quale versano gli esterni della scuola e la tendostruttura che avrebbe dovuto ospitare la palestra, chiusa da tempo. Un gruppo di mamme si è data appuntamento fuori la sede, all’orario di ingresso degli alunni, chiedendo l’intervento del sindaco Raffaele De Luca.
«Da ottobre va avanti così. Ho provato ad agire in silenzio per evitare che la scuola fosse chiusa, ma adesso è inevitabile parlare» ha detto Claudia Paduano, consigliere comunale Pd che nel dicembre scorso insieme ai colleghi consiglieri ha firmato una richiesta indirizzata al primo cittadino di pulizia straordinaria e derattizzazione dell’intero edificio.
«Evidenziammo che sarebbe stato opportuno concentrarsi sull’adiacente tendostruttura e che l’attività scolastica era stata oggetto di sospensione per ben due volte dall’inizio dell’anno» ha continuato la rappresentante dem in consiglio.