Curiosità

Google celebra la notte di Capodanno: ecco il doodle con l’orologio a cucù

Cos'è il doodle di Google di oggi, 31 dicembre 2020. Google celebra l'ultimo giorno dell'anno con un doodle

Un orologio a pendolo ci ricorda che si chiude il 2020. Con questa immagine il doodle di Google oggi saluta l’anno che se ne va. Un anno difficile per tutti, che in pochi dimenticheranno. E con una notte di Capodanno altrettanto diversa, lentamente se ne va.

Non ci saranno appuntamenti in piazza in un giorno segnato dal colore rosso per l’emergenza Covid, ma le grandi città non rinunciano a dare il benvenuto al 2021, nel segno della speranza.

Il significato del doodle di Google di oggi, 31 dicembre 2020

Google ha voluto celebrare l’arrivo dell’anno nuovo in grande stile. Alla sua solita maniera, se vogliamo, ovvero creando un doodle celebrativo che sostituirà, per tutto il giorno, il classico logo aziendale. Per vedere cosa si è inventata stavolta l’azienda con sede a Mountain View, non dovrete fare altro che andare sulla homepage del motore di ricerca.

Il cuore pulsante del doodle per la notte di Capodanno 2020 è un graziosissimo orologio a cucù che sobbalza su se stesso, in armonia con le lucine che si accendono e si spengono in una coreografia davvero brillante. Tuttavia, la sorpresa più grande arriva solo nel momento in cui l’utente clicca sul cucù.

Coriandoli a festa per la notte di Capodanno 2020

Il click ci reindirizza alla pagina di ricerca “Notte di San Silvestro”. E, nel giro una frazione di secondo, inizia lo spettacolo vero e proprio. Una cascata di coriandoli dai mille colori arriva dall’alto, per poi volteggiare allegramente sugli gli schermi dei nostri pc e dispositivi mobili.


Festività di dicembre in tutto il mondo, il doodle di Google che ci accompagna al Natale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio