Per una foto apparsa sul suo profilo social in cui fa il saluto romano i rappresentanti del M5S hanno inoltrato una esposto al Prefetto e alla Procura.
Consigliere di Sant’Agnello criticato sui social
Gennaro Rocco, presidente del Consiglio comunale di Sant’Agnello, in provincia di Napoli, é stato ampiamente criticato sui social per una foto che lo ritrae mentre fa il saluto romano.
«Sono una persona che non ha mai commesso reati, mai una violenza, sempre rispettoso verso chi non la pensa come me» , dice Rocco.
Al suo fianco è sceso anche il parlamentare di Fdi, Edmondo Cirielli, che parla di «vicenda surreale e di caccia alle streghe» da parte del M5S che «non ha argomenti e proposte concrete per coprire i suoi fallimenti». «Sono stato nominato presidente del Consiglio comunale a giugno 2018, subito dopo le elezioni a Sant’Agnello. Sono di destra sociale. E questo incarico ai rappresentati del Movimento 5 Stelle non è andato giù», spiega ancora Gennaro Rocco dicendo che «ogni Capodanno scatta una foto dove alza in alto il braccio per un saluto che non è un saluto fascista né nazista, ma romano».