Nuova segnalazione di aggressione in ospedale. Nella giornata di oggi un paziente ha aggredito verbalmente tre infermieri dell’ospedale San Giovanni Bosco.
Napoli, nuova aggressione in ospedale: paura per 3 infermieri
Un paziente ha aggredito tre infermieri dell’ospedale San Giovanni Bosco. L’uomo è andato su di giri a causa dell’assenza dei medici chirurghi che avrebbero dovuto visitarlo.A denunciare l’accaduto è il consigliere regionale dei verdi, Emilio Borrelli.
La denuncia di Borrelli
“Nella giornata di giovedì 6 giugno si è registrato un episodio di violenza all’ospedale San Giovanni Bosco dove un paziente ha aggredito verbalmente tre infermieri, provocandogli uno stato d’ansia, lasciandosi andare a gesti inconsulti come dei pugni sui balconi.
L’uomo ha dato in escandescenze a causa dell’assenza dei medici chirurghi che avrebbero dovuto visitarlo. Il disagio causato dalla carenza di specialisti in chirurgia all’interno della struttura è oggettivo ma troviamo assurdo che il nervosismo si traduca in aggressioni ai danni di chi non ha colpe e si trova sul posto di lavoro per compiere il suo dovere.
Riteniamo positiva ’apertura di un’indagine interna da parte dell’Asl Napoli 1 circa la carenza di chirurghi che sta affliggendo l’ospedale San Giovanni Bosco. Occorre chiarificare quali sono le cause che hanno determinato questo disagio e se sussiste qualsiasi tipo di responsabilità di carattere disciplinare in capo al personale”.