Cronaca

Montevarchi, spara alla gattina e la uccide: denunciato

Gatto ucciso a Montevarchi, un uomo ha sparato alla piccola Luna, da poco tempo adottata da una famiglia del posto

A Montevarchi, in provincia di Arezzo, un uomo è stato denunciato per aver sparato ed ucciso un gatto. Luna, una gattina rossa di pochi mesi, è morta tra le braccia dei suoi adottanti e sotto le cura del veterinario. È accaduto domenica 27 dicembre.

Montevarchi, gatto sparato ed ucciso: responsabile denunciato

L’episodio è stato denunciato dai volontari dell‘Enpa di Valdarno i quali avevano affidato la gattina ad una famiglia che se ne era innamorata. La casa in cui abitava la piccola Luna è circondata dal verde e nessuno si era mai lamentato della sia presenza stando a quando detto dai residenti.

La denuncia

Dal suo corpo è stato estratto un proiettile, prova dello sparo avvenuto nel centro abitato. I volontari hanno spiegato: “All’inizio la famiglia aveva pensato a un malore o al ferimento da parte di un altro animale ma poi il veterinario, con molto stupore, ha rinvenuto la pallottola. Ci siamo costituiti parte civile, ci era già capitato qualche anno fa, di un gatto trafitto da una freccia di balestra. Purtroppo, quella volta fu fatta una denuncia contro ignoti. Stavolta invece, grazie al maresciallo dei Carabinieri che ha preso a cuore questa vicenda, è stato individuato l’uccisore”.

La famiglia ha denunciato il responsabile con i carabinieri che sono riusciti a risalire all’autore del gesto, che adesso dovrà risponderne di fronte alla giustizia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio