Pagamento anticipato e in una sola tranche del canone annuo di concessione dello stadio San Paolo alla società sportiva Calcio Napoli, e verifica dell’ammontare della Tari, questa la richiesta dei Verdi.
I Verdi chiedono la verifica della Tari del San Paolo
Le richieste portano la firma dei consiglieri Marco Gaudini e Stefano Buono. Gli emendamenti al testo della convenzione approvata ieri in Consiglio comunale. In particolare, la modifica proposta riguarda l’art. 12.1 in relazione al pagamento del canone, l’emendamento approvato aggiunge la corresponsione in un’unica rata anticipata 20 giorni prima dell’inizio della stagione sportiva.
Hanno dichiarato i consiglieri Gaudini e Buono e il portavoce dei Verdi Raffaele Caiazza-:
Nel testo originario della convenzione non era prevista alcuna clausola di salvaguardia dell’ente, in caso di inadempienza o ritardo era prevista direttamente la risoluzione.
Per bilanciare le condizioni contrattuali ed evitare ritardi abbiamo proposto e ottenuto il pagamento anticipato e in un’unica rata, a meno che non venga presentata apposita fideiussione a garanzia della seconda rata, fino a un massimo di 900mila euro e da rilasciarsi entro 90 giorni dalla sottoscrizione della convenzione.
La convenzione la pulizia dell’impianto è a carico della Società Calcio Napoli. Per questo i Verdi hanno proposto di verificare l’ammontare della Tari giornaliera come prevista da regolamento comunale. La richiesta, inoltre, è dovuta per le superfici dei locali e le aree concesse in uso esclusivo:
Nella nostra proposta c’è la richiesta di calcolare la Tari giornaliera che si andrebbe ad aggiungere a quella ordinaria che il Calcio Napoli già è tenuto a pagare per i locali che occupa nell’impianto sportivo.