Cronaca

Campania verso la zona gialla, oggi De Luca in diretta: cosa potrebbe decidere il governatore

Oggi la diretta di De Luca, Campania verso la zona gialla: il governatore dovrebbe attenersi alle decisioni ministeriali

La prima diretta del 2021 di Vincenzo De Luca, che tornerà a parlare oggi, venerdì 8 gennaio alle 14.45, con la consueta diretta video su Facebook in una giornata importante per la Campania e per tutte le regioni.

Oggi infatti è in programma la riunione della cabina di regia nazionale per aggiornare i dati sull’andamento del Covid nelle varie regioni d’Italia. Una riunione al termine della quale verranno assegnati i colori alle regioni che dall’11 gennaio torneranno ad essere divise.

Campania in zona gialla, oggi la diretta di De Luca

Negli ultimi giorni la Campania ha registrato una leggera risalita dei contagi ma dovrebbe ancora avere le carte in regola per restare nella zona di minor criticità come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino. Domani e domenica l’Italia intera passerà in zona arancione dopo gli ultimi due giorni “in giallo” mentre da lunedì tornerà la suddivisione per fasce.

Cosa decide De Luca

Il governatore Vincenzo De Luca potrebbe, in caso di classificazione della Campania in zona gialla, potrebbe decidere di adottare misure più drastiche come accaduto prima di Natale. La sensazione però è che De Luca questa volta si atterrà alle disposizioni del governo.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio