Arriva la decisione del Tribunale della Campania in merito a un caso di illegittimità durante i concorsi per infermieri al Cardarelli di Napoli: rigettate l’istanza per 150 ricorrenti.
Rigetta l’istanza per i ricorrenti: nessuno broglio al concorso per infermieri all’ospedale Cardarelli
Concorso per infermieri al Cardarelli reputato illegittimo: il Tar ha rigettato l’istanza di 150 persone che avevano fatto ricorso al Tribunale dopo aver riscontrato presunte anomalie nei test.
La decisione arriva direttamente dal Tribunale Amministrativo della Campania, secondo il quale non c’è stata alcuna violazione dei principi di segretezza, par condicio e trasparenza. A commentare la decisione della V Sezione del Tar della Campania è il commissario straordinario del Cardarelli, Anna Iervolino: «Con grandissimo clamore degli studi legali delle parti ricorrenti – aggiunge Iervolino – è stata fatta passare ancora una volta l’immagine di un concorso “aggiustato” per gli amici e di un Cardarelli pieno di ombre. Nulla di più falso, come ha sentenziato il Tar».
Le tipologie di ricorsi presentati dai ricorrenti rispetto al concorso bandito per 20 posti da infermiere sono stati due: uno relativo alla bontà di una domanda prevista dalle prove selettive; un altro volto a denunciare la violazione dei principi di segretezza, par condicio e trasparenza del concorso.