Si sono tenuti questa mattina i funerali di Pierluigi Rotta, uno dei due poliziotti uccisi a Trieste. La chiesa “Sacra Famiglia” di Lago Patria è stata affollata da oltre mille persone dove c’erano anche i vertici di Polizia, Carabinieri, Finanza e Vigili del Fuoco che hanno accolto l’arrivo del feretro, avvolto nella bandiera tricolore.
I funerali di Pierluigi Rotta
Ad accompagnare l’uscita della salma, un lungo applauso, palloncini bianchi e le note di “Pianeti”, la canzone preferita di Pierluigi e della fidanzata Carmen.
“Pierluigi è caduto per affermare i valori della giustizia” ha detto nell’omelia il vescovo di Aversa, monsignor Angelo Spinillo, che ha officiato la funzione religiosa insieme al Vascovo di Pozzuoli monsignor Gennaro Pascarella e al parroco Don Rocco Marra. Presenti anche il presidente della Regione Vincenzo De Luca, il sindaco di Pozzuoli, il vicesindaco di Giugliano, città dove oggi è stato indetto lutto cittadino.
Le parole del questore
Il questore di Napoli ha rivolto un pensiero ai genitori di Pierluigi: “Dovete essere orgogliosi per il poliziotto e l’uomo che era, sempre solare, col sorriso e disponibile con tutti”.