Gli agenti della Polzia Ferroviaria di Napoli hanno denunciato per ricettazione un 53enne: l’uomo è stato identificato durante un controllo.
Napoli, 53enne denunciato per ricettazione
Gli agenti hanno notato il 53enne all’alba, mentre si aggirava nella stazione di Napoli Centrale con una vistosa borsa al seguito.
Il controllo
Fermato per un controllo l’uomo residente in provincia di Napoli, è rsultato sprovvisto di documenti ed i poliziotti hanno deciso di accompagnarlo in Ufficio per procedere all’identificazione e al controllo accurato del bagaglio.
Il contenuto della borsa
Ed è stato proprio nella borsa che l’uomo aveva con sé che gli agenti hanno rinvenuto tre autoradio di note marche di settore, nonché un cacciavite universale e un assegno bancario “in bianco” di una importante azienda di credito con sede nel capoluogo campano.
Un racconto pieno di bugie
Il cinquantatreenne, interrogato in merito al contenuto della borsa, ha tentato di giustificarsi in modo confuso e contraddittorio, dicendo di aver rinvenuto il tutto tra i rifiuti ma non sapendo indicare il luogo.
La denuncia
Alla fine l’uomo, che al controllo presso la banca dati delle Forze di Polizia è risultato con diversi precedenti penali specifici, è stato denunciato per il reato di ricettazione e possesso di arnesi atti allo scasso. La merce nella sua valigetta è stata sequestrata.