Un meccanico napoletano è stato arrestato a Bologna in seguito ad una lite scoppiata nel pomeriggio di ieri, venerdì 13 dicembre, in un’autofficina della periferia.
Meccanico napoletano arrestato a Bologna
La lite – come riporta Il Mattino – sarebbe nata per questioni legate a costi e modalità della riparazione di una macchina. Protagonisti della vicenda, due titolari e un cliente il quale era andato a ritirare il veicolo dopo alcuni lavori.
L’intervento della Polizia
Sul posto è intervenuta la Polizia che ha sequestrato un arsenale composto da:
- una pistola scacciacani;
- una mazza di legno;
- un coltello a serramanico; un taglierino;
- una bomboletta di spray urticante.
“Vattene o ti sparo”
Il 43enne che gestisce l’officina col socio 31enne (entrambi di Napoli) avrebbe minacciato il cliente, un 41enne di Cagliari: “Vattene o ti sparo”. Gli agenti di Polizia hanno raggiunto l’officina dove, dopo un iniziale diniego, i due meccanici hanno ammesso i fatti.
Il 43enne è stato denunciato per porto illegale di arma e minacce gravi e aggravate, il 31enne per favoreggiamento. Anche il cliente è finito nei guai dopo che, sulla sua auto, i poliziotti hanno trovato la mazza di legno, il coltello e gli altri arnesi. L’uomo, incensurato, è stato denunciato per porto ingiustificato di oggetti atti a offendere.