Napoli, era stato escluso dalla recita di Natale perché affetto da autismo. A breve gli ispettori del ministero dell’Istruzione si recheranno a scuola.
Napoli bimbo autistico escluso dalla recita
“A breve gli ispettori del ministero dell’Istruzione si recheranno nella scuola che ha escluso mio figlio dalla recita natalizia“. Ad annunciarlo, all’Ansa, è la mamma di Andrea (nome di fantasia) il bimbo con sospetto autismo escluso dalla recita natalizia in una scuola privata del Napoletano.
“Gli ispettori non si limiteranno a accertare solo quanto accaduto di recente al mio bambino ma faranno accertamenti anche sull’operato dell’ufficio scolastico regionale nell’ambito di questa vicenda”.? La mamma di Andrea ha ricevuto ieri la visita di cinque delegati del ministro Azzolina incaricati di fare chiarezza sulla vicenda che ha destato molto scalpore durante le scorse festività natalizie: “hanno acquisito fatti e notizie, – spiega la donna – ricostruito la vicenda soprattutto attraverso conversazioni WhatsApp, dove, peraltro, era chiara la nostra insoddisfazione. Ci ha ascoltati e hanno capito; vogliamo giustizia; ci aspettiamo una telefonata di scuse dalla responsabile dell’Ufficio scolastico regionale“.