Coronavirus, Napoli: verrà inaugurato domani il nuovo padiglione del Cotugno con 60 posti letto, stanze singole per la degenza e ventilatori per la respirazione.
12 posti in più in rianimazione, con letti dotati di particolari caschi di respirazione per assistere i pazienti contagiati nelle prime fasi della malattia, quando si manifesta l’insufficienza respiratoria.
Coronavirus, Napoli: nuovo padiglione al Cotugno
Il padiglione nuovo, posto sul retro dell’attuale pronto soccorso, è all’avanguardia grazie alle dotazioni di letti ad alto isolamento con filtri e flussi d’aria negativa che aumenti l’asepsi nei pazienti affetti da insufficienza respiratoria.
Loreto Mare
Novità anche al Loreto Mare, con i lavori di ristrutturazione finalizzato alla trasformazione del plesso in un’ospedale interamente dedicato all’assistenza dei pazienti affetti da coronavirus. Entro 1 settimana i lavori dovrebbero concludersi.
Personale trasferito
Già questa mattina parte del personale, ginecologi, anestesisti e ostetriche, è stato trasferito all’Ospedale del Mare, domani toccherà a una seconda parte. I chirurghi saranno smistati tra l’Ospedale del Mare, il San Paolo, il vecchio Pellegrini e al San Giovanni Bosco.
Due medici positivi
Brutte notizie per i medici: ieri è arrivata la notizia della positività del direttore del Traumacenter del Cardarelli e al Santobono un medico del laboratorio Otorino si è sottoposto volontariamente al tampone ed è risultato positivo.