Ha fatto molto rumore la vicenda di Christian, il bambino di 7 anni che ha ripulito una spiaggia a Castellammare. Il piccolo ambientalista ha ricevuto una targa di merito per il suo grande impegno.
Castellammare, bambino di 7 anni pulisce la spiaggia
“Il gesto di mio figlio è stato naturale e spontaneo, ho cresciuto i miei figli trasmettendo loro dei valori per il rispetto dell’ambiente e del territorio. Tutto il rumore che questa storia ha generato dimostra quanto il nostro territorio sia ancora molto impreparato alle tematiche ambientali e al senso civico.”- ha raccontato Carmen Iervolino, la mamma di Cristian.
“La situazione inquinamento è allarmante, e noi lo avevamo preannunciato anche durante la fase di lockdown, quando la situazione, a causa dello stop delle attività produttive, sembrava essere migliorata.
Se vogliamo trovare un aspetto positivo in tutto questo è che molta gente comincia a sensibilizzarsi al problema, ne è un esempio l’associazione Licola mare pulito, oppure Cristian, il bambino che da solo ha ripulito una spiaggia a Castellammare, il cui è gesto da noi evidenziato è stato di ispirazione per altri che subito hanno seguito il suo esempio.
Se tutti quanti cominciassimo ad acquisire questo tipo di mentalità allora riusciremmo a contrastare l’inquinamento in maniera efficace e potremmo batterci, tutti uniti, contro gli inquinatori seriali per riavere mare e spiagge pulite.”- è stata la dichiarazione del Consigliere Borrelli che ha anche ringraziato il sindaco di Castellammare con il commissario cittadino stabiese Marilena Schiano Lo Moriello per aver ricevuto e premiato il bambino per il suo impegno ambientalista.
Foto pubblicata del bambino è stata autorizzata dai genitori