Risultati positivi al Coronavirus due infermieri che lavorano all’Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli. Chiusi il Pronto Soccorso e il Reparto di Psichiatria e avviati i protocolli di sicurezza anti-Covid da parte della direzione dell’Ospedale. I due infermieri sono stati posti in quarantena domiciliare, dove saranno monitorati costantemente dall’Asl Napoli 1, per valutare le loro condizioni di salute. Contemporaneamente è scattato il contact tracing, il tracciamento dei contatti stretti, per evitare il rischio di diffusione del contagio.
San Giovanni Bosco, i due contagiati ieri non avevano lavorato
I due infermieri contagiati non si erano recati al lavoro ieri, dopo aver conosciuto l’esito del tampone. Secondo la prima indagine epidemiologica realizzata dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 1, tutti i contatti stretti dei due infermieri risultati positivi, sono stati sottoposti al tampone e al momento si è in attesa dell’esito dei test molecolari.
Intanto, i due reparti sono stati chiusi nella mattinata di oggi per consentire le operazioni di sanificazione, al termine delle quali si è proceduto alla riapertura. Sia il Pronto Soccorso che il reparto di Psicologia, quindi, al momento hanno già riaperto i battenti al pubblico nella massima sicurezza e tutte le attività sanitarie sono riprese come prevede la normativa anti-Covid-19.