Cronaca

Un Mussolini in panchina con la Lazio Primavera. La madre Alessandra: “Non vuole intromissioni nella sua vita”

Il pronipote di Mussolini gioca nella Lazio: chi è Romano Floriani, figlio di Alessandra Mussolini e pronipote del Duce

Il pronipote di Benito Mussolini gioca nella Lazio. Si chiama Romano Floriani Mussolini, è il figlio di Alessandra Mussolini e pronipote del Duce. A 18 anni è una promessa del calcio: la Lazio di Claudio Lotito lo ha ingaggiato per la formazione Primavera. 

Calcio, il pronipote di Benito Mussolini gioca nella Lazio

Nato a Roma il 27 gennaio del 2003, Romano Floriano Mussolini ha da poco compiuto 18 anni. La Lazio lo ha acquistato nel settembre del 2020 e il suo sogno, come tutti i giovani calciatori, è quello di arrivare in Serie A, tra i ‘ grandi’.


pronipote-mussoli-gioca-lazio-chi-e-romano-floriani


Due cognomi e… sei nomi: il suo nome completo infatti è Romano Maria Benito Mauro Magid Andrea Floriani Mussolini. Il secondo cognome, certamente, ha un “peso” particolare ma il giovane calciatore ha chiesto di non nasconderlo.

Cosa dice la madre Alessandra Mussolini

Alessandra Mussolini, la madre del giovane calciatore, ha spiegato: “Non c’è nulla da commentare, non vedo rischio di strumentalizzazioni. È un tema dal quale preferisco restare fuori. Sulla sua vita e sulle sue cose, mio figlio non vuole alcun tipo di intromissione”. 

Il cugino Caio Giulio Cesare Mussolini ha aggiunto: Dato che gioca per la prima squadra della Capitale, sulla maglietta può metterci ‘Romano’. Ma cambierebbe poco o nulla. Con tutti i problemi che abbiamo come Paese, mi pare davvero assurdo discutere di queste cose. Da laziale, spero comunque che Romano sia davvero bravo e che abbia una lunga e luminosa carriera.”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio