Paura per un focolaio di Covid in un condominio di Acerra. Nella mattinata di ieri, sabato 2 gennaio, è partito lo screening di massa in un condominio popolare dove sono state sottoposte a tampone circa cento persone.
Acerra, si teme focolaio Covid in un condominio
Lo screening è stato disposto dall’Asl Napoli 2 dopo la richiesta di un medico curante che segue le persone al momento sospettate di aver contratto il Covid. Lo ha confermato il sindaco Raffaele Lettieri con un post su Facebook.
Focolaio dopo gli auguri di Natale
L’allarme è scattato dopo che è stato registrato un caso di contagio nella scala dello stesso palazzo dove si sono ammalati con febbre alta altri 16 inquilini del condominio con i quali la persona positiva aveva avuto contatti. “È inutile cominciare a chiedere dove siano i casi positivi e di chi si tratti. L’unica cosa da sapere è che se si hanno comportamenti scorretti, magari per scambiarsi gli auguri di Natale, se si infrangono le regole perché si deve festeggiare, si rischia di compromettere tutti i sacrifici fatti finora. Sacrifici che a molti sono costati il lavoro e gli affetti più cari” ha scritto il sindaco Lettieri.