Il sindaco di Portici, Enzo Cuomo, ha voluto regalare ai suoi concittadini, e ai follower, una vera “chicca”, nel giorno dell’Epifania: una foto di lui insieme al Pibe de Oro, Diego Armando Maradona, scomparso lo scorso 25 novembre.
Niente di strano, se non per il fatto che quella foto è un falso, un becero fotomontaggio: a “smascherarlo” ci ha pensato il conduttore Gianni Simioli, che ha pubblicato sui social le due immagini, quella reale e quella fake.
Portici, sindaco pubblica una foto insieme a Maradona: è un fotomontaggio
Cosa non si fa per avere 15 minuti di celebrità e racimolare qualche like? Praticamente tutto, anche taroccare un’immagine. Ne sa qualcosa Enzo Cuomo, il sindaco di Portici, che oggi ha pubblicato sulla sua pagina social un’immagine particolare, evocativa, commovente, un pezzo di vita tirato fuori dal baule dei ricordi: una foto di lui, giovane, insieme al compianto Diego Armando Maradona.
Il post
Smacherato
A scoprire l’inganno è stato il conduttore Gianni Simioli, che sui social ha pubblicato l’immagine originale, a confronto con quella fake, e il risultato è stupefacente, al limite del grottesco. “Davvero il sindaco ha bisogno di ricorrere a simili espedienti?”, si domanda Simioli.