Paura a Napoli per un’esplosione avvertita nei pressi dell’Ospedale del Mare di Ponticelli, nella zona Est del capoluogo. In via precauzionale è stato evacuato il Covid hospital del nosocomio napoletano all’esterno del quale si è aperta una voragine.
Napoli, paura per una esplosione nei pressi dell’Ospedale del Mare di Ponticelli
Ad ora non sono ancora note le cause dell’esplosione avvenuta nel parcheggio dell’ospedale. Non risultano feriti ma l’esplosione ha causato una voragine dentro la quale sono cadute alcune automobili in sosta, fortunatamente senza persone all’interno. Paura tra i residenti, in un primo momento si è pensato a un’esplosione, ma non sono state ancora individuate le cause del crollo.
Le cause
Stando ai primi accertamenti, la voragine potrebbe essere stata causata da una perdita di gas ospedaliero dalle condutture sottostanti. Una perdita legata al cedimento strutturale del terreno mentre il governatore Vincenzo De Luca parla di un problema idrogeologico.
Aperta una inchiesta
È stata aperta una inchiesta dalla Procucra, affiancata dall’aliquota di polizia municipale diretta da Gabriele Salomone, le indagini sono condotte dai carabinieri. Sul posto è giunto anche il pm di turno Gennaro Damiano: si indaga al fine di risalire alle cause di quello che al momento viene considerato un crollo.
Sopralluogo di De Luca
Accompagnato dal direttore generale dell’Asl Napoli 1, Ciro Verdoliva, sul posto è giunto anche il governatore Vincenzo De Luca il quale ha assicurato: “Ci occuperemo anche di questo”.
https://napoli.occhionotizie.it/voragine-ospedale-del-mare-napoli-de-luca/