Da Londra a Napoli con l’aereo privato, ma a bordo c’erano anche due positivi al Covid. La scoperta è avvenuta ieri all’Aeroporto di Capodichino, da parte del personale dell’Usmaf, l’Ufficio della Sanità Aerea.
Da Londra a Napoli col jet privato, 2 positivi al Covid
Controllati tutti i 6 passeggeri dell’aereo, tra equipaggio e familiari, che sono stati posti in quarantena. Ieri controllato anche un volo di Linea da Londra con 135 passeggeri, si attende l’esito dei tamponi.
Il caso
Nel caso specifico, le due persone, appartenenti ad uno stesso nucleo familiare, erano partite da Londra, in Gran Bretagna – dove nelle scorse settimane è stata scoperta la variante inglese del Covid, particolarmente aggressiva – con un volo privato.
Quando sono atterrate all’Aeroporto di Capodichino sono incappate nei controlli dell’Usmaf, che ha effettuato il tampone rapido, ossia il test antigenico, che dà i risultati in 15 minuti. Entrambe sono risultate positive, ma asintomatiche al virus. Controlli sono stati fatti anche sugli altri due familiari e sui due membri dell’equipaggio, risultati tutti negativi.
Fonte: Fanpage