Cronaca

Pronta la nuova ordinanza di De Luca: governatore pronto a chiudere le scuole

De Luca lavora alla nuova ordinanza: scuole chiuse in Campania in virtù dell'aumento dei contagi degli ultimi giorni

Scuole di nuovo chiuse in Campania. Sarebbe questa la decisione del governatore Vincenzo De Luca, pronto ad emettere una nuova ordinanza dopo l’aumento dei contagi registrato negli ultimi giorni. Dopo lo riapertura avvenuta sotto pressione del governo (e del Tar), De Luca potrebbe disporre una nuova sospensione, momentanea, della didattica in presenza.

Nuova ordinanza di De Luca, scuole chiuse in Campania

Nelle prossime ore, alla luce dei contagi degli ultimi giorni, il governatore De Luca potrebbe fare un passo indietro sulle scuoleDel resto in questi giorni migliaia di famiglie hanno inoltrato la richiesta ai dirigenti scolastici di consentire ai propri figli la didattica a distanza in alternativa a quella in presenza, accogliendo la raccomandazione del governatore a scegliere in libertà se riportare i ragazzi in classe fisicamente.

Quali scuole rischiano di chiudere

La didattica in presenza rischia di rientrare solo per le scuole superiori. Domani, venerdì 5 febbraio, si riunirà l’Unità di Crisi della Regione Campania. Si parlerà del ritorno alla Didattica a distanza dal 15 febbraio. Presumibilmente ne parlerà anche il governatore De Luca nel corso della consueta diretta social del venerdì.

La chiusura potrebbe arrivare poco dopo il ritorno alla didattica in presenza: a stabilirlo era stato il Tar accogliendo la richiesta dei comitati No Dad.

Genitori pronti al ricorso contro la Dad

comitati contrari alla Didattica a distanza sono pronti a dare nuovamente battaglia come riportato da Fanpage. Al momento infatti l’aumento dei contagi non sarebbe imputabile alla riapertura delle scuole superiori.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio