È iniziata alla Mostra d’Oltremare la campagna di vaccinazione per le forze dell’ordine, con le prime mille persone vaccinate. Presente a Fuorigrotta, il comandante della compagnia dei carabinieri di Bagnoli, Federico Lori: “È importante essere qui e aderire alla vaccinazione per la funzione che svolgiamo ma anche perché siamo quotidianamente a contatto con il cittadino”.
Vaccini, oggi si parte con le forze dell’ordine
Ognuna delle 100 stazioni dei Carabinieri del comando provinciali sta inviando due militari per non rischiare di lasciare scoperti i turni di servizio. Presenti anche i poliziotti e dall’inizio della vaccinazione il questore Alessandro Giuliano afferma in una nota: “Vaccinarsi è una cosa di estrema importanza, che protegge noi stessi e coloro che incontriamo. Io lo farò tra due giorni. Come nelle altre città, anche a Napoli le forze dell’ordine sono in campo fin dal primo momento per contrastare la pandemia, e anche il fatto di sottoporci alla vaccinazione va in questa direzione“.
“Tutto sta procedendo bene, – afferma il direttore generale dell’Asl Napoli 1, Ciro Verdoliva, presente sul posto – abbiamo collaborato con le forze dell’ordine per avviare questa fase della vaccinazione. Con più dosi si potrebbero vaccinare molte più persone. Speriamo che le forniiture aumentino nei prossimi giorni“.