Stasera in TVTv e Spettacoli

Quando esce Lolita Lobosco? La nuova fiction Rai con Luisa Ranieri

Finalmente è uscita la data di debutto della fiction Rai. Scopriamo insieme quando esce e dove vederla

Quando esce Lolita Lobosco e dove vedere la nuova fiction con Luisa Ranieri nei panni del vicequestore barese Lolita. La fiction è tratta da una saga di romanzi gialli di Gabriella Genisi che hanno dato spunto alla realizzazione della serie “Lolita Lobosco”.

Quando esce e dove vedere Lolita Lobosco

Quando esce Lolita Lobosco? La data di uscita della fiction è stata fissata domenica 21 febbraio 2021 su Rai Uno in prima serata. La regia è di Luca Miniero, è una coproduzione Bibi Film Tv e Zocotoco, prodotta da Angelo Barbagallo e Luca Zingaretti, in collaborazione con Rai Fiction.

Chi è Lolita Lobosco? Si ispira al Commissario Montalbano?

LOLITA IG

Lolita Lobosco è un personaggio immaginario nato dalla fantasia di Gabriella Genisi. Caratteristica principale del vicequestore Lobosco è la capacità di mantenere la sua femminilità, nonostante il lavoro molto impegnativo che svolge dietro la scrivania della Questura.

Tra Lolita Lobosco e il Commissario Montalbano sembra ci siano delle similitudini, infatti, l’autrice, in un’intervista a Sonzogno Editori, afferma: “è scattata la scintilla di creare la mia Lolita Lobosco dopo avere guardato la trasposizione dei romanzi di Andrea Camilleri con al centro Il Commissario Montalbano”.

La Genisi, inoltre, è molto felice che Luca Zingaretti, interprete di Montalbano in tv, l’abbia contattata “per acquisire i diritti con la sua casa di produzione e realizzare una serie tv dalle mie storie”, come lei stesso afferma.

Lolita Lobosco, la trama

Lolita è una donna single in carriera: empatica, vulcanica e lavoratrice. È vicequestore del commissariato di polizia a Bari, che è la sua città natale. Lolita è a capo di una squadra di soli uomini e si trova a dover combattere contro i pregiudizi dei suoi colleghi ed è costretta a limitare la sua sensualità per essere rispettata.

lolita ranieri ig

Nonostante la sua indiscutibile bellezza, Lolita non ha mai avuto una relazione importante, questo perché è bloccata da qualcosa, un fantasma del suo passato familiare. Al lavoro la Lobosco è affiancata da Forte ed Esposito, due attendenti devoti e anche un po’ innamorati di lei.

A differenza del lavoro, la sua vita privata è dominata da figure femminili: c’è la mamma Nunzia, la sorella Carmela e la sua cara amica Marietta, sposata e madre di famiglia, ma spesso immischiata in relazioni extraconiugali. Marietta presenta a Lolita il giornalista Danilo, molto affascinante e quasi trentenne: questa differenza di età frena il vicequestore, ma nonostante ciò, tra i due nasce una storia.

Dove vedere Lolita Lobosco: streaming e quanti episodi

La fiction Lolita Lobosco è composta da quattro episodi. Andrà in onda dal 21 febbraio 2021 su Rai Uno alle ore 21.25 circa. Oltre la diretta tv, sarà possibile vedere la serie anche in live streaming sul sito RaiPlay o in differita grazie al servizio on demand presente sempre sul sito Rai.

La programmazione delle puntate

Salvo modifiche del palinsesto Rai, ecco la programmazione della fiction Lolita Lobosco:

Prima puntata  domenica 21 febbraio 2021
Seconda puntata lunedì 28 febbraio 2021
Terza puntata domenica 7 marzo 2021
Quarta puntata domenica 14 marzo 2021

Scopri il cast ed il video promo: CLICCA QUI.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio