Camorra a Napoli, polveriera Ponticelli: sui social l’annuncio dell’alleanza tra clan. Dura meno di un minuto il video che, postato su TikTok, fa luce sugli assetti criminali di Ponticelli, teatro nelle ultime settimane di una violenta contrapposizione tra clan.
Camorra a Napoli, polveriera Ponticelli: alleanza tra clan
Come riporta “Il Mattino“, si tratta di un album virtuale, una raccolta di foto dei principali esponenti della cosca Minichini-De Luca Bossa. Dal padrino Antonio De Luca Bossa alias Tonino ’o sicc a suo figlio Umberto e al fratello Giuseppe. Da Michele Minichini ’o Tiger, famigerato killer dell’organizzazione, a Domenico Amitrano, cugino di quel Luigi che nel 1998 morì dilaniato nell’attentato di via Argine, organizzato proprio dai De Luca Bossa per sancire la spaccatura dalla cosca Sarno.
Camorra a Napoli, una donna dietro la strategia
Come riporta “Il Mattino”, a pubblicare il video un profilo utente che gli stessi investigatori definiscono “rivelatore”. Una foto doppia che mostra da un lato, una giovanissima coppia e dall’altro un’ecografia. Sembrerebbe la foto di due genitori felici che annunciano la nascita di una nuova vita, però in quell’immagine c’è qualcosa di più.
Il neo papà e la neo mamma sono rampolli di due delle principali famiglie dell’area orientale. Lui è il figlio di Nunzia D’Amico, ammazzata nel parco Conocal nell’ottobre di sei anni fa. Lei, invece, è strettamente imparentata con i De Luca Bossa. Un’unione, che, secondo gli esperti delle forze dell’ordine, potrebbe favorire la nascita di un’alleanza tra le due “casate” di camorra.
Fonte: Il Mattino