Cronaca Napoli, Napoli

Covid, allarme a Vico Equense: positivi due turisti tedeschi

covid-spiagge-libere-vico-equense-vietate-non-residenti
covid-spiagge-libere-vico-equense-vietate-non-residenti

Allarme in Costiera Sorrentina dove due turisti tedeschi sono risultati positivi al Covid. I fatti sono avvenuti a Vico Equense. La coppia ha avvertito dei sintomi influenzali

Due turisti positivi al Covid a Vico Equense

A dare la notizia della loro positività, ieri mattina, è stato il sindaco di Vico Equense Andrea Buonocore, che ha voluto tranquillizzare la popolazione. “I due – ha spiegato Buonocore – sono risultati positivi mentre erano in vacanza nel nostro Comune. È già stato attivato il protocollo previsto in questi casi che prevede tamponi per tutto il personale dell’albergo“. I due giovani turisti qualche giorno fa avevano avvertito il personale del resort di avere sintomi come raffreddore e spossatezza.

La positività

Da qui è stata allertata l’Asl Napoli 3 Sud che ha fatto scattare immediatamente il protocollo Covid. I due tedeschi sono stati sottoposti a tampone molecolare e, dopo essere risultati positivi al Sars-Cov2, sono stati messi in isolamento. “Appena appreso dei sintomi – ha detto il direttore sanitario dell’Asl Na 3 Sud, Gaetano D’Onofrio – la nostra Uopc (Unità Operariva prevenzione collettiva) ha fatto partire il protocollo. Sono stati sottoposti a tampone i due turisti, così come tutto il personale dell’albergo e chiunque avesse avuto contatti con i due. Tutti i dipendenti della struttura sono risultati negativi, c’è da dire che erano tutti vaccinati. Questo avalla ulteriormente la tesi che con la copertura vaccinale il virus fa meno paura, sia per la contagiosità sia per le complicanze che poi richiedono l’ospedalizzazione”.


Il sito del Ministero della Salute

 

covidVico Equense