Lavoro

Marican Campania: 3mila assunzioni in arrivo con nuovo Piano Industriale

Assunzioni in Campania: in arrivo opportunità per migliaia di posti di lavoro con il Gruppo Marican. Non sono ancora disponibili le offerte di lavoro, che però arriveranno a breve, insieme a requisiti e modalità di candidatura

Assunzioni in Campania: in arrivo opportunità per migliaia di posti di lavoro con il Gruppo Marican. Non sono ancora disponibili le offerte di lavoro, che però arriveranno a breve, insieme a requisiti e modalità di candidatura.

La nota società, che opera nel settore immobiliare, creerà ben 3 Mila posti di lavoro nelle province di Napoli e Caserta entro il prossimo triennio. Si prevedono sia inserimenti diretti che tramite l’indotto.

Lavoro in Marican, assunzioni nel prossimo triennio in Campania

La notizia è stata diffusa da diversi organi di informazione, attraverso recenti articoli relativi agli investimenti che il Gruppo Marican intende effettuare in territorio campano. La società ha presentato il Piano Industriale per il triennio 2021-2023, in base al quale il Gruppo investirà oltre 500 milioni di euro, generando numerose assunzioni in Campania.

Gli interventi previsti, che sono sostenuti da investimenti privati e da importanti finanziatori esteri, serviranno a sviluppare il Sistema Logistico campano. Lo scopo è attirare nuove grandi imprese sul territorio e, al contempo, incrementare le opportunità occupazionali. Si stima, infatti, che il Piano Industriale appena approvato porterà all’inserimento di 3.000 risorse nelle province di Napoli e di Caserta. In parte si tratterà di assunzioni Marican dirette, ma numerosi saranno anche i posti di lavoro in Campania creati dall’indotto.

La società, che già opera nelle zone industriali di Aversa Nord, Arzano, Nola, Caivano e Marcianise, ha all’attivo la realizzazione di oltre 300 Mila mq di strutture produttive. Queste, connotate da una logistica integrata e sostenibile, hanno spinto ad investire nel territorio campano note aziende del calibro di Amazon, Eurospin, Lidl e Ferrero.

Offerte, requisiti e come candidarsi

Le opportunità di lavoro Marican in Campania interesseranno, probabilmente, profili professionali che, a vario titolo, operano nel settore edile e in quello della logistica. Non mancheranno, ad esempio, le assunzioni per il personale che sarà impiegato nella costruzione degli immobili che saranno realizzati dal Gruppo e potranno ospitare le attività di altre aziende, quali operai e altre figure. Le opportunità di impiego potranno riguardare anche magazzinieri, addetti alla logistica e altri profili da inserire nelle imprese che si insedieranno negli stessi.

Chi è il Gruppo Marican

Marican SpA è una società fondata e gestita dalla famiglia Canciello e ha sede centrale in Campania, a Teverola (Caserta). Opera nei settori immobiliare, energetico, agricolo ed edile, attraverso un ampio gruppo di società specializzate in diversi servizi, tra cui gestione condomini industriali, progettazione e realizzazione di edifici aziendali, sviluppo del fotovoltaico. L’azienda, grazie ad investimenti in bioedilizia ed energie rinnovabili, ha contribuito alla riqualificazione del casertano, supportata anche da finanziamenti provenienti da brand nazionali ed esteri.

Come candidarsi

È ancora presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni Marican in Campania devono aspettare l’avvio dei nuovi progetti e l’apertura delle relative campagne di recruiting. Il Gruppo Marican raccoglie le candidature tramite la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi), su cui vengono pubblicate le posizioni aperte. Qui è indicato l’indirizzo di posta elettronica a cui inoltrare il cv per inviare una candidatura spontanea o rispondere agli annunci di interesse.


Trova lavoro: ecco le posizioni aperte in Campania


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio