Cronaca

Forte terremoto in Giappone oggi, scossa di magnitudo 7.1

Un forte terremoto di magnitudo 7.1 è stato registrato oggi 13 febbraio nel Giappone nord orientale alle 23.08 locali(15.08 in Italia)

Un forte terremoto di magnitudo 7.1 è stato registrato oggi 13 febbraio nel Giappone nord orientale alle 23.08 locali(15.08 in Italia) con epicentro a 60 chilometri di profondità nella prefettura di Fukushima.

Terremoto oggi in Giappone: scossa di magnitudo 1

Lo rende noto la Japan meteorological agency (Jma), che non ha lanciato un allarme tsunami. L’emittente pubblica giapponese Nhk Tv ha riferito che la centrale nucleare di Fukushima Dai-ichi sta verificando se ci siano problemi e che non ci sono state segnalazioni immediate di irregolarità da altre centrali nucleari nella zona.

La scossa – che si è protratta per oltre un minuto, è stata ampiamente avvertita nella capitale Tokyo, dove gli edifici hanno tremato.

Al momento, sempre secondo Nhk, non risultano notizie di danni a persone o cose. L’area di Fukushima era stata colpita l’11 marzo nel 2011 da un vasto sisma, che aveva distrutto la locale centrale nucleare.

Rischio tzunami

Rischio tsunami. Il sisma si è protratto per oltre un minuto ed è stato ampiamente avvertito nella capitale Tokyo. Al momento, secondo la tv pubblica Nhk, non risultano notizie di danni a persone o cose.


FOTO DI REPERTORIO 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio