Curiosità Napoli, Napoli

A Napoli torna la neve sul Vesuvio, crollano le temperature in Campania | L’immagine è virale

neve vesuvio
neve vesuvio

Neve sul Vesuvio, questa mattina, lunedì 10 gennaio. Una grande sorpresa per tutti i residenti che si sono risvegliati con lo spettacolo bianco. Il forte calo delle temperature in tutta la Regione ha fatto si che nella notte appena trascorsa, sul Vesuvio tornasse lo spettacolo della neve.

Torna la neve sul Vesuvio, l’immagine è virale

Imbiancato il cono, i napoletani stamane si sono svegliati con lo spettacolo del Vesuvio innevato. Del resto la protezione civile lo aveva chiarito già ieri, quando ha diramato l’avviso di proroga dell’allerta meteo.

L’avviso di allerta meteo

Del resto anche la Protezione Civile lo aveva chiarito con un avviso emanato ieri, 9 gennaio. Per oggi, 10 gennaio è prevista una allerta meteo per neve e gelo.

Si prevedono i seguenti fenomeni atmosferici:

  • Venti forti settentrionali con locali rinforzi e possibili raffiche.
  • Mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.
  • Nevicate oltre i 400-500 metri e, localmente, anche a quote inferiori, con precipitazioni maggiori soprattutto sui settori interni e fino al tardo pomeriggio.
  • Gelate, a quote superiori ai 400-500 metri, soprattutto sul settore interno.

La Protezione civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani, in relazione alle singole tipologie di rischio connesso agli eventi naturali previsti nonché di prestare attenzione alle fasce fragili della popolazione.

 

NapolineveVesuvio