Cronaca

Covid, novità per il sistema a zone: regioni cambieranno colore di lunedì, non più di domenica

Quando cambia zona e colore una regione, nuove regole dal lunedì. Lo ha annunciato il ministro della Salute, Roberto Speranza

Quando cambia zona colore una regione? Con il nuovo governo si registrerà una piccola ma sostanziale novità per quanto concerne l’entrata in vigore delle ordinanze territoriali firmate dal Ministro della Salute, Roberto Speranza.

Quando cambia zona colore una regione, la novità del lunedì

È stato proprio il ministro Speranza ad annunciare che il passaggio da una zona a un’altra avverrà di lunedì e non di domenica. In questo modo non si penalizzeranno le categorie che sui festivi impostano il lavoro settimanale come i ristoratori.

Covid, Speranza “nuovo Dpcm dal 6 marzo”

Le polemiche – ha sottolineato Speranza- disorientano i cittadini sempre più stanchi per questa lunga crisi, Insieme all’unità e alla responsabilità è indispensabile dire sempre la verità ai cittadini. Riconfermo un messaggio di fiducia: argineremo il virus con la scienza e il personale sanitario. I ritardi di alcune forniture di vaccini non muteranno l’iter in corso e vediamo la luce in fondo al tunnel“.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio