Cronaca Napoli, Napoli

Terremoto, ancora scosse nella notte nell’area flegrea

loading-image

La terra flegrea continua a tremare, come ormai sta succedendo da qualche settimana, con continui sciami sismici. A partire da giovedì sera e durante la scorsa notte sono stati registrati una serie di eventi, dieci, accompagnati da boati di cui quattro sono stati avvertiti in maniera distinta dai residenti.

Terremoto, ancora scosse nell’area flegrea

Alle 19,46 all’evento di magnitudo 1,3 della scala Richter alla profondità di 1300 metri localizzato nella Solfatara hanno fatto seguito nel giro di 10 minuti tre scosse tra le 23,57 e le 00,07 di magnitudo rispettivamente 1,0, profondità 2500 metri, 1,1 di magnitudo e profondità 200 metri, entrambe sul perimetro del vulcano Solfatara e la terza di intensità 1,1 e profondità 300 metri localizzata sulla litoranea tra il Rione Terra e località La Pietra. Il vulcanologo, professore Giuseppe De Natale, ha spiegato al Corriere del Mezzogiorno l’evoluzione del fenomeno.

Intanto continuano senza interruzione le azioni di verifica e controllo sul territorio da parte dell’unità comunale di Protezione Civile e della polizia municipale per eventuali danni agli immobili. Al momento non si segnalano situazioni di criticità.

 

Pozzuoliterremoto