Un ragazzo in coma etilico a Napoli: nonostante l’ordinanza emanata dal sindaco Manfredi, anche l’ultimo weekend è stato segnato da altri episodi di movida da censurare. Un 15enne è finito in coma etilico, mentre un coetaneo è stato picchiato da un branco di minorenni come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Napoli, ragazzo di 15 anni in coma etilico
Il 15enne è stato picchiato dal branco a pochi passi dal lungomare di Pozzuoli. “Stavamo camminando vicino piazzetta Italo Balbi, quando un ragazzino più piccolo di noi che avrà avuto all’incirca 11 anni, ha dato una spallata al mio amico e qualche minuto dopo, ha colpito me con la stessa modalità” racconta la vittima.
L’alcol
Nel centro storico di Napoli, intanto, un altro 15enne è stato ritrovato riverso a terra e privo di sensi, presumibilmente per coma etilico. Il ragazzino napoletano, è stato soccorso dagli agenti del Reparto Tutela Emergenze Sociali e Minori della Polizia Municipale. I caschi bianchi hanno fatto intervenire subito un’ambulanza e, dopo le prime cure, hanno affidato il minorenne ai genitori che erano stati convocati sul posto.
Dalle prime ricostruzioni dell’accaduto, sembra che il ragazzino in compagnia di altri amici avesse acquistato alcolici in un locale nella zona dei Quartieri Spagnoli, ma le circostanze di quanto avvenuto, saranno al vaglio delle autorità competenti insieme ad un secondo episodio.