Attimi di paura a Napoli dove un anziano è svenuto cadendo sui binari della metropolitana. L’uomo, colto da un malore, è finito sui binari del treno della Linea 1, la cui circolazione è stata interrotta da Anm. Immediata la richiesta di soccorso al 118 come riportato da Fanpage.
Napoli, anziano svenuto sui binari: stop alla metropolitana
È accaduto alla Stazione Colli Aminei della metropolitana di Napoli. L’anziano si trovava alla banchina, in attesa, quando è svenuto, finendo sui binari del treno. È successo poco dopo le ore 14,20 di oggi, martedì 12 aprile, scatenando il panico tra la gente che era in attesa della corsa del treno. Gli agenti di stazione si sono subito attivati, sono scesi sui binari del treno e hanno riportato l’uomo colto da malore sulla banchina, con tutte le dovute cautele.
I soccorsi
Sul posto è giunta l’ambulanza con a bordo il personale sanitario. L’uomo ferito è stato poi trasportato dall’ambulanza in ospedale per i dovuti controlli e le cure mediche del caso. Una volta che sono stati ultimate le operazioni di soccorso, la circolazione è stata ripristinata ed è tornata regolare sull’intera tratta, attorno alle 14,40, circa 20 minuti dopo l’avviso di interruzione del servizio.
La nota di Anm
Anm informa che la circolazione della Linea 1 della metropolitana di Napoli è temporaneamente sospesa sull’intera tratta. Sarà quindi impossibile usufruire del servizio per spostarsi da Garibaldi a Piscinola, e viceversa fa sapere l’Azienda Napoletana Mobilità.