Gossip

Chi è Massimiliano Rosolino? Scopriamo le curiosità sull’ex-nuotatore, inviato dell’Isola dei Famosi

Inviato all'Isola dei famosi l'ex nuotatore italiano, campione olimpico a Sydney nel 2000 e mondiale a Fukuoka nel 2001 nei 200 metri misti

Chi è Massimiliano Edgar Rosolino? Scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata dell’ex campione di nuoto napoletano. A breve lo vedremo come inviato nell’ultima edizione del reality Mediaset l’Isola dei Famosi.

Chi è Massimiliano Rosolino? Lavoro e vita privata dell’inviato all’Isola dei Famosi

Massimiliano Edgar Rosolino nasce l’11 luglio del 1978 a Napoli. Si trasferisce da piccolissimo in Australia, viste le origini australiane della madre, ma fa ritorno in Italia quando aveva sei anni.

Massimiliano ha servito l’Arma dei Carabinieri in qualità di Carabiniere ausiliario. A 18 anni partecipa ai Giochi Olimpici di Atlanta 1996, e l’anno successivo vince i suoi primi sette campionati italiani con il Circolo Canottieri Napoli, la sua prima squadra.

Massimiliano Rosolino: lavoro e carriera

Gli anni migliori per il lavoro e la carriera di Rosolino sono stati i duemila. In quegli anni il campione ha vinto tre medaglie ai Mondiali di Atene 2000 e nelle cinque finali ai Giochi di Sidney, riuscì ad ottenere tre medaglie, tra cui l’oro nei 200m misti dove stabilì il record olimpico. L’anno da favola si concluse a dicembre con altri quattro ori ai campionati europei di Valencia.massimiliano rosolinoL’anno successivo partecipa ai campionati del mondo a Fukuoka, in Giappone, riuscendo ad ottenere l’oro nei 200m e completando quello che viene definito il “Grande Slam”, ossia il primo posto in tutte e tre le più grandi manifestazioni di categoria.

Successivamente, lo vediamo tra i protagonisti delle Olimpiadi di Atene 2004, dove ottiene la prima medaglia olimpica in una staffetta: nella 4×200 stile libero lui, Magnini, Brembilla e Cercato ottennero uno storico bronzo dietro agli imbattibili americani e agli australiani.

Durante i Mondiali di Shanghai del 2006, lui e Magnini, con Cassio e Pellicciari, riescono ad ottenere l’oro nella stessa staffetta delle Olimpiadi di Atene, davanti a Stati Uniti ed Australia. La sua ultima medaglia risale al 2008, che è anche il suo ultimo anno di carriera da nuotatore. In quell’occasione, Rosolino ottiene il bronzo nei 200m e argento nei 400m stile libero durante i campionati europei in vasca da 25 metri.

Vita privata: Natalia Titova e figlie

Massimiliano Rosolino incontra Natalia Titova nel 2007, quando partecipa al programma condotto da Milly Carlucci, Ballando con le stelle. I due, da allora non si sono più lasciati e vivono a Roma ed hanno due figlie: Sofia Nicole e Vittoria Sidney, nate il 16 luglio 2011 ed il 19 gennaio 2013.

Massimiliano Rosolino, Isola dei Famosi

Massimiliano sarà l’inviato della nuova edizione dell’Isola dei Famosi che andrà in onda a partire dal 12 marzo 2021.Massimiliano Rosolino: chi è, età, figlia, isola dei famosi, Instagram


Instagram

Massimiliano Rosolino ha un profilo Instagram che conta più di 30mila follower.

Massimiliano Rosolino chi è isola famosi nuotatore

Profilo Instagram: @massimiliano_rosolino_official

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio