Sanremo 2021

Sanremo 2021, chi è Cristiana Girelli? La calciatrice della Nazionale con l’esultanza più iconica di Cristiano Ronaldo

Conoscete tutto su Cristiana Girelli? Qui vi parliamo di lei: ecco quanti anni ha, da dove viene ed i dettagli sulla sua carriera

Questa sera di mercoledì 3 febbraio 2021 ci sarà ospite al Teatro Ariston per il Festival di Sanremo, Cristiana Girelli. La giovane calciatrice italiana sarà al Festival di Sanremo per raccontare qualche dettaglio sul mondo del calcio: si tratterà di un tributo al calcio femminile! E così non solo Zlatan Ibrahimovic rappresenta il ‘pallone’, a Sanremo 2021 arriva anche la Girelli a rappresentare il calcio ‘rosa’.

Sanremo 2021, chi è la calciatrice Cristiana Girelli

Se la Juventus maschile ha il suo Cristiano (Ronaldo), quella femminile ha la sua Cristiana (Girelli). L’attaccante bianconera vanta il titolo di capocannoniere della Serie A in carica e nella sua carriera ha segnato 212 reti in 323 presenze nel massimo campionato italiano. In maglia azzurra ha totalizzato invece 43 marcature in 78 apparizioni. Il modo in cui festeggia i suoi gol è ormai iconico. Dopo ogni rete si mette una mano sull’occhio formando una ‘C’ con le dita, mentre con l’altra alza l’indice e lo rotea: la lettera simboleggia il suo nome, Cristiana, mentre il gesto con il dito è il ‘giro’ di Girelli. Esultanza ormai conosciuta al pari dell’urlo di Cristiano Ronaldo. Questa sera Cristiana Girelli celebrerà sul palco dell’Ariston la cavalcata delle azzurre al Mondiale 2019 e la recente qualificazione all’Europeo 2022.

Cristiana Girelli: età, carriera e le curiosità sulla calciatrice

Cristiana Girelli è nata a Gavardo, in provincia di Brescia, ed attualmente gioca con la maglia della Juventus e della nazionale italiana. Sin da piccola si è appassionata al calcio: fino ai 14 anni ha infatti militato nella squadra giovanile Rigamonti Nuvolera. Nel 2004 trovò un accordo con il Bardolino Verona: nella sua seconda stagione, dopo aver impressionato tutti, esordì in prima squadra.

Nella stagione 2005/06 ha fatto il suo debutto in Serie A femminile! Con il Brescia si aggiudicò il suo quarto titolo nazionale: Scudetto, due Coppe Italia, quattro Supercoppe italiane sono i premi conquistati insieme al suo gruppo allenato da Milena Bertolini. E’ passata poi alla Juventus dove nella stagione 2019/20 ha conquistato il titolo di capocannoniere.

Cristiana Girelli su Instagram

Cristiana Girelli è molto attiva sul suo canale Instagram dove conta 170 mila follower! La calciatrice si diverte a pubblicare scatti e pensieri sulle partite di calcio! Ma siete curiosi di scoprire qualcosina in più sul suo conto? Qualche indiscrezione privata? Sappiamo, secondo quanto riporta Calcioefinanza, che la Girelli dovrebbe guadagnare circa 40 mila euro lordi all’anno.

Vita privata

Cristiana è molto riservata sulla sua vita privata: non si sa dunque se ha un fidanzato o se al momento è single!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio