Un turista americano decide insieme altri familiari di fare un’escursione sul Vesuvio ma imbocca un sentiero vietato, ossia rischioso, e cade nel cratere. È stato tratto in salvo dai Carabinieri, vista la lieve ferita, che lo hanno anche denunciato.
Vesuvio, turista imbocca sentiero vietato e cade nel cratere
Il turista in escursione con altri tre familiari imbocca un sentiero interdetto perché pericoloso, scivola all’interno del cratere e si ferisce, fortunatamente in modo lieve. Il protagonista della disavventura è un turista americano che ha causa delle escoriazioni multiple alle braccia, agli arti inferiori e alla schiena, riportate dalla caduta è stato medicato sul posto ma ha rifiutato il ricovero. Infine ha rimediato anche una denuncia a piede libero.
La dinamica
Un 23enne ha oltrepassato il sentiero non autorizzato, accompagnato dai familiari giunti sul Vesuvio nel pomeriggio. Dopo essere caduto è stato lanciato l’allarme, e sul posto si sono precipitati i carabinieri che lo hanno tratto in calvo.
I militari lo hanno identificato e hanno fatto lo stesso con i familiari. Alla fine dell’operazione di salvataggio e medicazione sul posto, avendo anche rifiutato il ricovero, per il turista 23enne e i familiari è scattata la denuncia per invasione di terreni pubblici o a uso pubblico. Stessa sorte toccata ad altri due turisti.