Ancora allagamenti a Napoli in seguito ai temporali di questa mattina. Parcheggi allagati nel Nuovo Palazzo di Giustizia di Napoli, a causa del violento nubifragio che si è abbattuto sulla città nella mattinata di oggi, venerdì 9 settembre. La pioggia fitta e battente è filtrata negli spazi sottostanti il Tribunale partenopeo che si trova nel Centro Direzionale, interessando in particolare la zona che costeggia via Aulisio.
Maltempo a Napoli, allagamenti in città
Al momento non si registrano danni. Molti gli allagamenti anche in altre zone della città per l’abbondante pioggia caduta questa mattina. Traffico in tilt e rallentamenti a causa delle strade invase dall’acqua uscita dai tombini.
Maltempo in Campania, cosa succede oggi 9 settembre
La Campania si è svegliata nella morsa del maltempo. Anche se per la giornata odierna non è in vigore alcun avviso di allerta meteo, nella mattinata di oggi, venerdì 9 settembre, molte zone della Regione sono state colpite da fortissimi temporali.
Particolarmente colpita la zona di Napoli e provincia dove – dalle prime ore del mattino – si segnalano temporali sparsi ed in particolar modo una fortissima attività legata ai fulmini, soprattutto nella zona Nord. Piogge. temporali, fulmini e non solo. Da segnalare anche fortissime folate di vento, dal Vomero a Caivano. Addirittura grandinata ad Afragola. Precipitazioni segnalate anche in Irpinia, in particolar modo sul capoluogo Avellino mentre le province di Benevento, Caserta e Salerno per si sono svegliate solo con nubi sparse.
Le previsioni per oggi in Campania
Il passaggio di una goccia fresca in quota favorirà la formazione di locali rovesci e temporali sulla Campania, mentre ancora in prevalenza soleggiato tra Calabria e Sicilia. Venti moderati occidentali. Ionio mosso; Basso Tirreno da poco mosso a mosso.
Da oggi, venerdì 9 settembre, il calo della pressione porterà una maggiore variabilità sull’area tirrenica della Campania e sull’Appennino con qualche rovescio. Seguirà un afflusso di aria relativamente più fresca responsabile di un calo delle temperature in un regime di variabilità, non mancheranno infatti locali rovesci sull’Appennino.