Cronaca

Variante inglese preoccupa la Sardegna: 39 positivi nel Sud della Regione, anche un bimbo di 1 mese

Il governatore Solinas torna a chiedere un test negativo a chiunque arrivi nella sua Regione

Anche nell’unica Regione italiana nella fascia bianca è sale la preoccupazione per la variante inglese del Covid 19. Sono 39 i casi positivi al virus registrati nel Sud della Sardegna, di cui 20 nella città di Cagliari. Secondo quanto riportato dall’Unione Sarda ci sarebbe anche un bambino di un mese tra i contagiati dalla variante inglese che si sta diffondendo.

Covid: 99 contagi nel Sud della Sardegna

Ieri il laboratorio di analisi chimico-cliniche dell’Aou di Cagliari ha rilevato infatti altri 39 casi, che portano così a 99 il totale dei casi riscontrati finora. Se venti sono stati individuati nel capoluogo lombardo, gli altri campioni positivi sono giunti da Quartu, Sarroch, Sinnai, San Sperate, Segariu, Senorbì, Donori, Selegas e Cabras, nell’Oristanese.

Tre dei contagiati sono un ragazzo di 15 anni, un bambino di 7 anni e 1 bambino di appena un mese. Se si guarda invece Centro-Nord della Sardegna sono centinaia i casi rilevati: ieri tre casi a Porto Torres e uno a Bultei, mentre sono 26 i nuovi positivi alla Maddalena.

Solinas e il passaporto sanitario in Sardegna

Intanto il governatore Solinas torna a chiedere un test negativo al Coronavirus a chiunque arrivi nella sua Regione, appena entrata in zona bianca. La Sardegna infatti ha appena allentato le misure di contenimento e si trova però ora a fare i conti con la preoccupazione che, senza le restrizioni, la curva possa presto tornare a risalire.

Così il governatore ha riproposto l’idea di un passaporto sanitario, come del resto aveva fatto anche la scorsa estate quando i contagi avevano ripreso ad aumentare nell’isola, scelta da moltissimi come meta per le vacanze.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio