Maxi furto a Massa Lubrense per 335mila euro: nella mattinata di oggi, venerdì 7 ottobre, sono stati tratti in arresto 4 persone. È caccia al quinto complice, non ancora identificato. Il blitz dei Carabinieri della Compagnia di Sorrento.
Maxi furto a Massa Lubrense per 335mila euro: 4 arresti
Nella mattinata odierna i Carabinieri hanno proceduto all’arresto di 4 persone, tre destinatarie della custodia cautelare in carcere ed una quarta agli arresti domiciliari. Il quinto complice, invece, non è stato ancora identificato ma i militari sono al lavoro per poter risalire alle sue generalità. Dovranno tutte rispondere di furto pluriaggravato in concorso.
Le indagini
Secondo le indagini, gli eventi sono avvenuti nella notte tra il 31 gennaio e il 1° febbraio 2021 quando a Massa Lubrense, presso la sede commerciale di un’azienda locale, si è consumato un furto. I malviventi dalla sede asportarono orologi, monete e banconote per un valore stimato di circa 335.000 euro. Dalle indagini, si è capito che i ladri si erano introdotti accedendo da una finestra del bagno, non coperta da sistema di allarme.
Avevano, poi, praticato un foro nella parete che divide il bagno dall’ufficio principale, su un muro ove era posizionata una cassaforte ad armadio. Quindi, con attrezzi di carpenteria e con l’uso di un flex, erano riusciti ad aprire uno squarcio nella parete retrostante la cassaforte, sottraendone il contenuto.
L’analisi delle telecamere di videosorveglianza private, lo studio dei tabulati telefonici, il tracciamento del traffico veicolare registrato dai sistemi di lettura delle targhe hanno consentito di rintracciare gli autori del raid.