Per festeggiare il traguardo di follower su Tik Tok spara una batteria di fuochi di artificio ai Quartieri Spagnoli tra la gente che passeggia. A Napoli si sparano abusivamente fuochi d’artificio per festeggiare ricorrenze, Santi patroni, scarcerazioni e ora anche raggiungimenti di “traguardi” sui social network.
Napoli, si sparano fuochi di artificio per festeggiare i 100mila follower su Tik Tok
Tra i vicoli dei Quartieri Spagnoli è accaduto che un tik-toker abbia sparato una serie interminabile di fuochi per il raggiungimento dei 100mila followers sulla piattaforma cinese. Lo spettacolo pirotecnico illecito è stato, ovviamente, ripreso e postato su Tik Tok in un video che diversi utenti hanno segnalato al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
“Salve mi sono imbattuto su questo video su tik tok. Le sembra normale festeggiare 100mila seguaci in questa maniera? Con una batteria pirotecnica al centro del vicolo mentre la gente passeggia, inoltre i fuochi lambiscono palazzi e balconi.”- racconta uno dei segnalanti.
“Abbiamo inviato il filmato alle forze dell’ordine affinché vengano presi provvedimenti contro questo soggetto” – commenta Borrelli- “Ormai si è raggiunto un livello pericolosamente alto di degrado, sociale e culturale, ognuno pensa di fare ciò che vuole, anche mettendo in pericolo gli altri, credendosi al di sopra delle regole e delle leggi. Tale deriva è dovuta anche al fatto che i nuovi vip, o meglio certi personaggi di Tik Tok, siano ‘maestri’ ed esempi di comportamenti deplorevoli e degradanti che invitano i loro ’seguaci’ ad emularli. È un fenomeno che va fermato prima che si arrivi ad un punto di non ritorno.”