Cronaca

Preoccupa la variante inglese del Covid, Speranza: “Mi aspetto altre Regioni in zona rossa”

Preoccupa la diffusione della variante inglese del Covid in Italia. Per il ministro della Salute, Roberto Speranza, altre Regioni italiane andranno verso la zona rossa

La variante inglese del Covid condizionerà la curva del contagio nelle prossime settimane e pare destinata a spingere altre regioni -dopo la Campania- verso la zona rossa, con misure restrittive per arginare la diffusione del Coronavirus. E’ il quadro che Roberto Speranza, ministro della Salute, delinea a Mezz’ora in più.

Variante inglese del Covid, Speranza: “Altre Regioni in zona rossa”

“Sulla base dei dati -dice- mi aspetto che nelle prossime settimane l’impatto di questa variante possa far crescere la curva, mi aspetto regioni che possono andare verso la zona rossa. Mi aspetto che le ordinanze possano essere ancora di natura restrittiva”. Ha aggiunto il  ministro della Salute Roberto Speranza.

Il vaccino di AstraZeneca anche per gli over 65

“Ci sono nuove evidenze che dimostrano che anche il vaccino di AstraZeneca può essere usato su tutte le fasce generazionali. Quindi noi abbiamo ricevuto un parere che va in questa direzione dal Css e già da domani o dopodomani ci sarà una circolare del ministero della Salute che andrà in questa direzione”. A dirlo è  il ministro della Salute, Roberto Speranza, a Mezz’ora in più condotto da Lucia Annunziata su Rai3.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio