Paura sul lungomare di Napoli dove ancora una volta si è consumato un incidente: un operaio è stato investito da uno scooter pirata sulle strisce pedonali. A soccorrere per primo l’uomo sono stati i commercianti della zona e un collega dell’Asia che sono riusciti a fermare sul nascere l’emorragia. Sul posto sono poi intervenuti i sanitari del 118 che lo hanno trasportato in ospedale.
Napoli, operaio investito da uno scooter sulle strisce pedonali
Ancora un investimento sulle strisce pedonali a Napoli. Giovanni Angellotti, 63enne dipendente dell’Asia, stava attraversando sulle strisce quando è stato travolto da uno scooter che non si è fermato a prestare soccorso in zona Mergellina.
A soccorrere per primo l’uomo sono stati i commercianti della zona e un collega dell’Asia che sono riusciti a fermare sul nascere l’emorragia. Sul posto sono poi intervenuti i sanitari del 118 che lo hanno trasportato in ospedale. Presenti anche gli agenti della Stradale e Municipale che hanno avviato le indagini e stanno cercando di identificare il pirata.
La denuncia
“Avevo appena finito di pulire le campane della raccolta differenziata quando, ho attraversato e lo scooter mi ha centrato in pieno – spiega l’uomo investito –. Mi sono reso conto di uno scooter che veniva a tutta velocità, così istintivamente mi sono buttato all’indietro ma sono stato comunque colpito alla gamba destra che è rimasta ferita. In quell’istante gli ho urlato contro e ho sentito un mio collega urlargli contro, ma il centauro è sfrecciato via senza nemmeno accennare a fermarsi. Ricordo di aver perso molto sangue dalla ferita prima che un collega mi stringesse la sua cintura sull’arto per limitare l’emorragia. Non si è trattato di un caso perché su via Giordano Bruno, moto e auto corrono soprattutto la notte”.