Cronaca Napoli, Napoli

Si arrampica al balcone per estorcere denaro ai genitori: arrestato

balcone estorcere denaro genitori
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Nel pomeriggio di ieri un 35enne si sarebbe arrampicato al balcone e avrebbe minacciato i genitori per estorcere del denaro a Napoli. Il calvario dell’anziana coppia è terminato nella serata di ieri quando, in seguito alla segnalazione della donna 70enne, i carabinieri hanno arrestato l’uomo. Dovrà rispondere del reato di atti persecutori.

Napoli, si arrampica al balcone per estorcere denaro ai genitori

Un calvario di un anno che volge al termine grazie ai militari che nella serata di ieri, lunedì 16 gennaio, hanno arrestato un 35enne per atti persecutori nei confronti dei genitori.

Erano infatti le 18 quando la madre 70enne si sarebbe presentato in Caserma con le lacrime agli occhi e ha raccontato che il figlio, arrampicandosi da un tubo per arrivare al balcone, si sarebbe introdotto in casa e avrebbe iniziato a minacciare la coppia di coniugi.

Il ragazzo da più di un anno non viveva più con loro, poiché i due anziani spaventati dalle continue minacce del figlio tossicodipendente non gli hanno più permesso di entrare in casa. A quel punto i militari sono intervenuti. Hanno trovato il marito 80enne terrorizzato che ha raccontato: “Da più di un anno ci minacci, ci chiede soldi per comprarsi la droga, non viviamo più”. Il figlio intanto era ancora lì.

Le urla e le minacce

I militari si avvicinano per calmarlo ma il 35enne continua con le urla e le minacce. Lo portano così in caserma e dopo i vari accertamenti è stato arrestato.

arrestoNapolitentata estorsione