Cronaca

Lutto nel mondo dell’arte, è morto il fotografo Giovanni Gastel: il covid l’ha portato via a 65 anni

Il fotografo era ricoverato per covid, in condizioni già gravissime, all'ospedale fiera di Milano

Lutto nel mondo dell’arte, è morto il fotografo Giovanni Gastel: il covid l’ha portato via a 65 anni. Il fotografo era ricoverato, in condizioni già gravissime, all’ospedale fiera di Milano.

Covid, morto il fotografo Giovanni Gastel: aveva 65 anni

È morto a Milano a poco più di 65 anni per Covid il fotografo Giovanni Gastel. Nipote di Luchino Visconti, tra i più celebri obbiettivi italiani, era ricoverato da alcuni giorno all’ospedale allestito in Fiera. Nato nel dicembre ’55, ultimo dei sette figli avuti da Giuseppe Gastel e Ida “Nane” Visconti di Modrone, era insieme discendente degli Erba, stirpe brianzola della farmaceutica, e di una delle più nobili famiglie milanesi.

Dalla moda ai ritratti

Gastel si è affermato come fotografo di moda, per poi occuparsi anche di progetti con fini artistici e di ritratti. Fra le personalità che ha immortalato Barack Obama, Maradona e Fiorello, da Pino Daniele a Johnny Depp. Sue le immagini della campagna pubblicitaria di Chiara Boni con Malika Ayane a cui ha dedicato un post su Facebook la scorsa settimana. Il MAXXI a Roma recentemente gli aveva dedicato la mostra ‘Giovanni Gastel. The People I like’.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio