Cronaca Napoli, Napoli

Iolanda Gentile morta dopo l’intervento, aperta una inchiesta

iolanda-gentile-morta-intervento-indagine
Iolanda Gentile
Iolanda Gentile

Aperta una indagine sulla morte di Iolanda Gentile, 52enne deceduta prima di essere ricoverata all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. La donna, insegnante e madre di quattro figli, nella giornata di giovedì 23 marzo è stata sottoposta a un intervento di isterectomia presso la clinica Santa Maria La Bruna a Torre del Greco. Evidentemente, durante l’operazione qualcosa non è andato bene come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Iolanda Gentile morta dopo l’intervento, si indaga

La donna, originaria di Torre del Greco, è tornata in reparto dopo l’intervento, ma non si sarebbe sentita bene. Riportata in sala operatoria, le sue condizioni di salute si sono aggravate. I medici hanno così disposto il trasferimento verso una struttura più attrezzata e poco dopo le 15 è stato richiesto il ricovero in rianimazione.

L’ambulanza si è diretta all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, cona la paziente intubata. Iolanda, però, è deceduta prima di arrivare nel reparto di rianimazione. Il malore accusato dopo l’intervento potrebbe essere legato a una emorragia interna

L’inchiesta

La Procura di Torre Annunziata ha aperto una inchiesta, al fine di chiarire i tragici fatti e valutare eventuali responsabilità. Per ora la salma della 52enne di Trecase resta a disposizione dell’autorità giudiziaria presso l’obitorio di Castellammare in attesa dell’esame autoptico. I familiari di Iolanda Gentile hanno presentato una denuncia al commissariato di Castellammare e sono intenzionati ad andare fino in fondo per capire cosa abbia strappato una madre dalle braccia dei figli.

Sei indagati

Sono sei gli indagati per la morte di Iolanda Gentile. Si tratta di ginecologo, anestesista, chirurgo e altri tre medici che avevano in cura la donna sono stati iscritti nel registro degli indagati e dovranno chiarire ai magistrati che cosa è accaduto la mattina del 22 marzo.

Castellammare di StabiasanitàTorre del Greco