Cronaca Napoli, Napoli

Dottoressa aggredita a Quarto: non voleva firmare un certificato a un paziente

Dottoressa aggredita Quarto
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

La Dottoressa Antonella Maria Ilaria Cicale, medico di medicina generale con studio a Quarto è stata aggredita da un paziente. L’uomo pretendeva un certificato di più giorni anche se la prognosi era di un solo giorno la dottoressa ha tentato di spiegarlo al paziente, quando l’uomo ha dato in escandescenze. La denuncia dell’accaduto arriva dall’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate.

Dottoressa aggredita da un paziente a Quarto per un certificato

La denuncia arriva dall’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, che ha riportato la vicenda in un post sui suoi profili social. “È accaduto in uno studio di Medicina Generale a Quarto in provincia di Napoli. Ad essere aggredita la Dottoressa Antonella Maria Ilaria Cicale, medico di medicina generale con studio a Quarto.” Comincia così il post-denuncia dell’associazione.

“Il Paziente, già irrequieto durante l’attesa del turno, avrebbe chiesto alla dottoressa un certificato di malattia di più giorni e la prescrizione di una antibiotico. La dottoressa ha tentato di spiegare che non era possibile fare un certificato per più giorni perché la prognosi era di un solo giorno e senza un’appropriata diagnosi non avrebbe prescritto l’antibiotico. A queste parole la discussione che già era animata è degenerata. L’uomo avrebbe dato in escandescenze, colpendo il muro con un pugno, sbattendo violentemente la porta dello studio medico ed aggredendo verbalmente la dottoressa. Il trambusto ha fatto accorrere un collega. Tale circostanza ha messo in fuga l’aggressore. Per la dottoressa tanto spavento, mentre per l’aggressore una querela.”

L’associazione conclude: “Dopo il terribile caso di Pisa Ancora una donna vittima di aggressione, fortunatamente non era sola nel suo studio altrimenti avremo contato l’ennesima vittima dei pazienti violenti. Anche La Medicina Generale vive il suo calvario quotidiano.”

NapoliQuarto