Cronaca Napoli, Napoli

Nuova operazione per Mariarosaria, impiantato un pacemaker

castellammare bimba operata cuore boston ricoverata mal di testa
La bambina di otto anni operata al cuore a Boston
La bambina di otto anni operata al cuore a Boston

Mariarosaria, la bambina di Castellammare di Stabia di soli 8 anni operata al cuore a Boston, ha dovuto subire una nuova operazione: impiantato un pacemaker per seguire il battito. La piccola aveva avvertito un lieve malore dopo le dimissioni.

Mariarosaria, nuova operazione per la bambina di Castellammare: impiantato pacemaker

Nuova operazione per la piccola di 8 anni operata al cuore a Boston. Si è reso necessario impiantarle un pacemaker per seguire il battito. Pochi giorni fa, infatti, la piccola aveva avvertito un lieve malore dopo essere stata dimessa dall’ospedale in seguito all’intervento di doppio switch arterioso.

Il malore

Mariarosaria era con la famiglia quando ha avuto uno svenimento. Poi la corsa in ospedale, i controlli e la decisione di impientarle il pacemaker. Una possibilità che era già sorta tra i pensieri dei medici al primo intervento avvenuto il 10 aprile scorso. Il nuovo impianto è stato posizionato lunedì 24 aprile e permetterà di seguire il battito, intervenendo in caso di necessità.

Intanto la bambina di Castellammare è stata dimessa nuovamente ed è tornata con papà Giuseppe, mamma Maria e il fratellino nella loro casa americana, concessa in fitto proprio dall’ospedale.

Castellammare di Stabiaintervento