Cronaca

Trento, 13enne bullizzato e picchiato da un gruppo di ragazzini: salvato da una passante

Una passante ha notato la scena e ha sentito la vittima chiedere aiuto, così si è avvicinata ai ragazzi dicendogli di lasciare il tredicenne e di restituirgli il telefono

Trento, 13enne bullizzato e picchiato da un gruppo di ragazzini. La Squadra Mobile ha eseguito una misura restrittiva per un 15enne che, insieme con un gruppo di ragazzini di 14 e 13 anni avrebbe bullizzato e picchiato un coetaneo. Vessazioni sfociate in un tentativo di rapina avvenuto lo scorso gennaio. La vittima è stata “salvata” dall’intervento di una donna.

Trento, 13enne bullizzato e picchiato da un gruppo di ragazzini

Come riporta “Fanpage”, secondo quanto ricostruito dalle indagini il gruppo avrebbe compiuto una serie di vessazioni e soprusi nei confronti della vittima, un ragazzino di 13 anni, sfociate anche in un tentativo di rapina che si è verificato alla fine di gennaio.

Sarebbe stato il 15enne, dopo il tentativo di rapina di gennaio, all’inizio del mese di marzo, a incontrare per caso la vittima e a minacciarlo nuovamente in modo grave, al punto da rendere necessario l’intervento di una voltante per scongiurare un’eventuale aggressione.

Il tredicenne, che è stato accompagnato dal padre in Questura, ha raccontato di essere uscito da scuola per tornare a casa ma durante il tragitto è stato fermato dal gruppetto di bulli, che l’hanno costretto, con minacce, strattoni e spintoni, a seguirlo in un luogo appartato.

Una passante ha notato la scena e ha sentito la vittima chiedere aiuto, così si è avvicinata ai ragazzi dicendogli di lasciare il tredicenne e di restituirgli il telefono. Il gruppo di bulli ha così lasciato il telefono dandosi alla fuga.

Fonte: Fanpage

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio