Un latitante polacco 66enne è stato arrestato in provincia di Napoli, i Carabinieri lo hanno sorpreso in un casolare a Marigliano. Le forze dell’ordine erano sulle tracce dell’uomo dallo scorso maggio, quando l’Autorità giudiziaria polacca aveva emesso nei suoi confronti un mandato di arresto europeo.
Latitante polacco arrestato a Napoli: si nascondeva in un casolare
L’uomo è ritenuto gravemente indiziato di riciclaggio e associazione a delinquere finalizzata alla truffa in Polonia. Il 66enne dallo scorso maggio aveva fatto perdere le proprie tracce lasciando la sua abitazione.
Le indagini avevano permesso di raccogliere gravi indizi nei confronti del 66enne che avrebbe effettuato molteplici fatturazioni e creato diverse “cartiere” (fantomatiche aziende che emettono fatture per operazioni inesistenti frodando il fisco e ripulendo denaro generalmente di provenienza illecita) per milioni di euro. Come si legge su Napoli Today.
L’arresto
I carabinieri in collaborazione con il servizio di cooperazione internazionale di Polizia ha indagato nella vita privata del 66enne. La pista principale portava a Marigliano, nell’area a nord di Napoli, è proprio qui che i militari dell’Arma lo hanno sorpreso in un casolare e arrestato. L’uomo è ora in carcere in attesa dell’estradizione.