Cronaca Napoli, Napoli

Napoli, mini-piscina abusiva al lido Mappatella

napoli rimossa piscina abusiva
La piscina
La piscina

Montata una mini-piscina abusiva al lido Mappatella di Mergellina a Napoli: la polizia locale e la Capitaneria di porto hanno fatto rimuovere l’installazione. Borrelli (AVS): “La spiaggia libera deve essere di tutti”.

Napoli, mini-piscina abusiva: fatta rimuovere dai vigili

Montano una piscina non autorizzata sul lungomare di via Caracciolo e la riempiono allacciando un tubo alle docce pubblice. A scoprire quanto installato sono gli agenti della Municipale e gli uomini della Capitaneria di Porto che l’hanno fatta rimuovere. I fatti sono avvenuti questa mattina, venerdì 23 giugno.

A denunciare l’accaduto è il deputato Francesco Emilio Borrelli: “La Municipale ha smantellato tutto prima che ne realizzassero una seconda. Le spiagge libere sono dei cittadini”. “Una piscinetta fuori terra – racconta Borrelli – riempita con un allaccio abusivo alle docce pubbliche comunali destinate ai bagnanti.

Dopo aver ricevuto la segnalazione dai cittadini – aggiunge Borrelli – abbiamo allertato la Polizia Municipale e la capitaneria di Porto che hanno effettivamente riscontrato ciò che era stato denunciato. Gli agenti hanno provveduto a smantellare tutto visto che era in programma di realizzare addirittura una seconda piscina ancora più grande”. “Il tutto – conclude il deputato insieme a Gianni Simioli – a spese della collettività visto che utilizzavano l’acqua pubblica. Le spiagge libere cittadine sono davvero poche ed allora quelle ancora accessibili devono essere tutelate e salvaguardate”

Napoli