Cronaca Napoli, Napoli

Sparatoria sull’asse Melito-Scampia, finanzieri sparano per fermare ladri

napoli finanzieri rubare casa
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Attimi di paura sull’asse Melito-Scampia per una sparatoria avvenuta nel pomeriggio di ieri, martedì 1 agosto. Come riportato da Fanpage, una coppia di ladri d’auto, intercettata con una vettura appena rubata, avrebbe provato a investire una pattuglia della Guardia di Finanza. I militari hanno evitato l’impatto e a quel punto avrebbero esploso alcuni colpi di pistola mirando agli pneumatici nel tentativo di fermare la fuga dei malviventi.

Sparatoria sull’asse Melito-Scampia, finanzieri sparano per fermare ladri

Protagonista dell’accaduto una pattuglia del reparto operativo aeronavale delle fiamme gialle. I militari stavano rientrando dopo attività di servizio quando, percorrendo la strada provinciale 500. In quel momento si sono imbattuti in due auto che procedevano in direzione Scampia.

Una delle vetture era spenta e spinta dall’altra. Una situazione anomala che ha portato i finanzieri a far accostare i due veicoli per un controllo. I militari sono scesi dalla vettura e l’uomo che si trovava nell’auto spenta è salito rapidamente nell’altra e il conducente di quest’ultima, con una brusca accelerata, ha tentato di investire i militari e si è rimesso sulla carreggiata cominciando a scappare ad alta velocità

Il dramma sfiorato

I finanzieri sono riusciti ad evitare l’impatto lanciandosi su un lato della strada per togliersi dalla traiettoria. Da terra e dato che l’area era sgombra, hanno esploso alcuni colpi di pistola, puntando alle gomme dell’automobile in fuga. La vettura ha però proseguito la corsa, ha imboccato l’uscita di Scampia e si è dileguata.

Melito di NapoliScampiasparatoria